domenica 20 luglio 2008

FINITA!

Come avevo preannunciato... anche in vacanza mi sono trovata da fare! Come resistere?!?! Durante una passeggiata siamo entrate nel negozio della lana, dove tutto viene fatto a mano e in modo naturale, dalla cardatura, alla colorazione (i blu sono dati da delle alghe), alla filatura! (l'azzurro "nuvola" me l'ha filato mia zia!!!) io ho composto, e sferruzzato i quadrati... mentre mia mamma ha assemblato il tutto!

Ora, mi è rimasta ancora un po' di lana sempre azzurro nuvole (quello più chiaro) e ho deciso di fare un mini gilè per Noah... e qui per me diventa un pochino più complicato! Non sono un vero genio con aumenti e diminuzioni e quindi mi ci vorrà un po' di tempo e la collaborazione di mia mamma! Per fortuna l'inverno è ancora lontano e posso prendermi tutto il mio tempo.

5 commenti:

iDEA ha detto...

ma dai, carina!
soprattutto mi piace questa cooperazione femminile "filante" e la naturalezza genuinità della materia prima


che da' sicuramente più valore al risultato

brave tutte e tre!

Iaia ha detto...

Sicuramente ha un valore inestimabile che parte dalla scelta dei materiali naturalissimi addirittura alla filatura e allo sferruzzare punto dopo punto.
Bellissima anche la scelta dei colori.
Complimenti a tutte e tre!!!
Iaia.

Nonna Papera ha detto...

Colori bellissimi e a guardarla sembra morbidissima!!!
Un perfetto intreccio d'amore...
Complimenti!! E poi se non ricordo male si intona con la cameretta!!!

Natascia ha detto...

che bella questa coperta.... tutta la preparazione per realizzarla la rende unica e l'accostamento dei colori è molto bello!!
a me piacciono un sacco le coperte fatte così e avrei già un bel pò di lana da parte per farne... tu che lavorazione hai usato?

Petra ha detto...

dato che è una lana "grezza" non può essere lavorata semplicemnte diritto/rovescio perchè risulterebbe tutto storto! quindi ho fatto tutto diritto!