domenica 6 luglio 2008

La vita a Frasco!

Eccoci tornati a casa... purtroppo la pioggia fortissima ha fatto saltare la luce... e ci ha costretti a rientrare in fretta e furia!
Questa è la nostra casettina, con un pezzetto dell'orto, il prato non è nostro, ma se ne occupa mio padre e i bimbi possono farci quello che vogliono!
Attraversato questo ponte, tutto camdia e un mondo di fate, nanetti, ruscelli, fiori e farfalle ha inizio... come una specie di porta magica! qualche testimonianza del passato... ma per i bimbi sono dei veri tesori, la casa di Biancaneve, della nonna di Capuccetto Rosso... e molti altri personaggi! (è possibile passeggiare e fare scorpacciate di fragoline di bosco, lamponi, more, si raccoglie timo selvatico... e i funghi!)







Altra passeggiata, questo è Sonogno, l'ultimo paese raggiongiblie in automobile della Valle Verzasca. Molto caratteristico. Può offrire, un museo, un negozio dell'artigianato (maggiomente cose di lana) molte passeggiate, qualche ristorante e una panetteria!
Senza il pancione, una delle passeggiate più trequenti è Frasco (dove siamo noi) Sonogno a piedi!


Questo (anche se non si vede benissimo) è un fotno per il pane... ancora funzionante.Questo è un piccolo indizio... il mio nuovo lavoro ha qualche cosa a che fare con questa scritta!
Ed ecco Heidi! Le mancano le caprette... maa cercarle bene si trovano anche quelle!
Chiaramente anche i giochi si adattano all'ambiente... e sulla stradina che attraversa il paese... (passa una macchina ogni morto di papa...) si possono fare un sacco di cose, andare in bicicletta, saltare, andare con i pattini... scrivere con i gessi e disegnare il gioco del mondo!


10 commenti:

Iaia ha detto...

Che bello!!!
Grazie Petra, mi hai fatto sognare ad occhi aperti, perchè per me sarebbe il mio habitat ideale.
E' un meraviglioso posto da favola, goditelo più che puoi.
ti dico solo che qui a roma sto davanti al computer con due ventilatori che mi girano intorno.
Baciotti a tutta la famiglia...Iaia.

Nonna Papera ha detto...

Che dire!?
Posti meravigliosi....grazie mille per averli condivisi con noi!!
Ianis diventa sempre più bella!!

Countrygal ha detto...

Che foto meravigliose....una vera gioia per gli occhi! Grazie.

Baciotto

Fulvia

Petra ha detto...

ragazze c'è posto per tutte... noi vi aspettiamo!!!!!
lassù sia la sera che al mattino si girava con il maglioncino. (calcolate gl'ormosi in subbulio!) perchè se no ci stavano bene anche le calze e i pantaloni lunghi!!!!
durante il giosno solitamente ci sono 5 gradi in meno rispetto al piano con un'arietta che ti fa godere il sole... e ti becchi delle ustioni da paura!!!! :)
solitamente i miei con Ianis passano lassopra tutta l'estate! quest'anno tra che sono a casa io, lei è impegnata da domani in corsi sportivi... ci godremo poco il tutto! ma se Noah nasce quanche settimana prima... poco ma sicuro finiamo lassù l'estate!

Anonimo ha detto...

ma che meraviglia di foto , che posti ... un sogno ad occhi aperti

Natascia ha detto...

"oh mamma ma questi posti io li ho già visti"....questo mi son detta mentre facevo scorrere le foto... poi ho letto Valle Verzasca e allora si che la mente ha cominciato a far scorrere i ricordi di una bellissima giornata trascorsa a passeggiare sulla viuzza di quel paesino... e la foto con Patrizia davanti al vecchio forno .... le terrazze in legno ... e la cascata in mezzo alla montagna che insieme a Patrizia e Luciana abbiamo scalato fin sopra al laghetto....un paesaggio da favola...!!!
Petra abbiamo persino immaginato di creare il nostro laboratorio creativo in quel paradiso di colori e suoni meravigliosi!!!

buba ha detto...

E' la prima volta che visito il tuo blog... Ma tu vivi nel posto che si vede sulle foto? Magnifico!!!! Complimenti, belle foto!

P.S. Grazie di aver visitato il mio blog...

Petra ha detto...

purtroppo non abito li! abbiamo la casa di vacanza!
per natascia... be trovare spunti li... è raticamnte un obbligo!!!!
anche senza volerlo le idee ti balzano addosso e con il fatto di essere fuori dal mondo e dal tempo... cosa fare se non credare?!?!

Federica ha detto...

posti meravigliosi e foto come sempre, che danno emozione! adoro la montagna, il verde e tutto ciò che sa di erba e di legno! goditi il fresco e la natura! smack fede

teo-98 ha detto...

Ohhhhhhh yes!!!!!!!!!!!!! Sonogno... e quella palettina per fare quel lavoretto... e quel papà che mi guarda con aria sinceramente compassionevole.... che figura da cioccolataia... comunque un paese stupendo... sei fortunatissima Petra a passare li l'estate quando puoi.... e pensate che il paese si riempie di bimbi della omonima colonia.....
Cara Petra... dammi notizie!!!