
mercoledì 23 dicembre 2009
domenica 20 dicembre 2009
regali di Natale!
martedì 15 dicembre 2009
cupcakes ci proviamo!
era davvero parecchio tempo che guardavo queste piccole meraviglie... ho ammirato non so quandi blog e affini che parlavano di cupcakes... e finalmente mi sono decisa!!!!
con il mio mini aiutante pasticcino (malatino si è beccato la laringite) che mi ha assistito... con il lecca lecca in mano! Mha! Lo ha voluto a tutti i costi e se lo è tenuto così per quasi 1 ora e poi me lo ha ridato!!!!! contento lui contenti tutti!
venerdì 11 dicembre 2009
Lavori in corso!
martedì 1 dicembre 2009
per un cioccolatino ...
domenica 29 novembre 2009
almeno questo!
Con un aiutante specialissimo… un follettino d’eccezione, ieri abbiamo allestito il calendario dell’avvento!
quest’anno… palle rosse!!! e che meraviglia farle rotolare giù dalle scale!
Ora però mi metto d’impegno con la mamma….
ma daiiiiiiiii anche così siamo riusciti a farle cadere!!!!!!!!!!!!!!!! hahahahaha Ma volete vedere il nostro lavoro finito….
FINITO! mhhhhhhhhhhhhhhhh ci sono un sacco di cosettine interessanti in questi barattolini…. (per fortuna per ora non ha ancora capito a cosa serve ma credo che da martedì sarà il mio dramma!)
sabato 21 novembre 2009
forse ho scoperto l'acqua calda....
ancora una volta! Ma questa sera ho fatto... le crespelle ricotta e spinaci.... mai fatti prima credevo fosse una cosa molto più complicata.... ed invece.... uno scherzo da ragazzi!!!!!
La base l'ho fatta al forno!
ho preparato una pastella con
250 gr di farina
2 uova
3 dl di latte
un pizzico di sale
Ho steso l'impasto in 2 volte su una teglia da forno ricoperta di carta da forno. e messa In forno già caldo a 180°C per ca 8 min.
ho preparato ca 750 gr di spinaci freschi
messi a cuocere un una padella antiaderente con un po' di dado... una volta "appassiti" li ho frullati per benino assieme a 250 gr ca. mi ricotta e una mozzarella.
ho spalmato il composto ottentuo sulla base, l'ho arrotolata... e messa nella pirofila dove sul fondo avevo messo un po' di besciamella.... e poi ricoperti con il resto di besciamella spolverati di parmigiano e dei ciuffetti di burro. rimessi in forno per 30 min. e.....BUON APPETITO!
hahah come potete vedere Shrek ha gradito!!!!!!!!! anche i muri, la sedia, il tavolo, la maglia.... ecc ecc!
lunedì 16 novembre 2009
questo mi resta da fare!

sabato 31 ottobre 2009
sabato 24 ottobre 2009
il tempo passa....
sabato 10 ottobre 2009
ma se ci si mette anche mamma?!?!?
lunedì 5 ottobre 2009
mha... un pasticcino... tutto per me?!?!?!
mercoledì 30 settembre 2009
l'assaggiatore d'eccezione... mio fratello! (insomma quelle che assaggiava erano sempre meno qualche cosa... tranne un magico giorno in qui disse.... questa è quasi meglio della torta della zia lauretta!!!!!!)
la ricetta è un mix di prove di vari dosaggi rubati alle mie pazienti! infatti la torta di pane è una tipica torta... insomma dei poveri del popolo dove... non si butta mai nulla! (anche se oggi cari miei è una torta carissima!

e io ve la svelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (MA AD UNA CONDIZIONE!!! non svelate mai gl'ingredienti!!!)

INGREDIENTI per una tortiera di quelle basse del diametro di 32 cm (insomma bella grande!) al max potete farla in 2 tortiere! (io la faccio in quantità industriali perchè tutti ne vogliono!)
500 gr di pane bianco raffermo! (più il pane è... prelibato stile treccia, panini al latte più la torta viene...."raffinata")
1 litro di latte
2 uova
100 gr di cioccolato al latte a pezzetti
250 gr di zuccheto
2 cucchiai di miele (anche questo dipende un po dal tipo di miele + è forte meno se ne mette)
2cl di grappa
2 cucchiai di cacao in polvere
200 gr di pinoli (150 vanno messi nel composto e 50 tenuti da parte)
(100 gr di uva passa e/o canditi) a noi non piacciono e non li metto! (nella ricetta originale ci vanno a piacimento insomma!)
burro per ungere la teglia e mettere qualche pezzetto alla fine sulla torta!
zucchero a velo per guarnire
la sera prima.... mettere ad ammollo il pane nel latte.... (si può fare anche mezza giornata prima con l'accortezza di girare spesso il pane per farlo inzuppare a ammollare prima!)
a questo punto con un frullatore ad immersione lavorare il composto sino ad ottenere un composto liscio, aggiungere le uova intere e lo zucchero e frullare ancora per un po! a questo punto aggiungere tutti gl'altri ingredienti fino ai pinoli e mescolare per amalgamare il tutto!
ungere la palcca con il burro e versare il composto mettere i pinoli lasciati da parte e spargerli sopra la torta e mettere dei pezzetti di burro sopra la torta
infornare a forno già caldo a 180 gradi per ca. 1 oretta (fare la prova dello stecchino)
lasciar raffreddare e prima di servire cospargere di zucchero a velo!
buon appetito
domenica 27 settembre 2009
sempre più difficile!
sabato 26 settembre 2009
venerdì 25 settembre 2009
prove grafiche!
domenica 20 settembre 2009
per i nostri 8 anni assieme....
mercoledì 9 settembre 2009
Io ci provo...

e partecipo a questo contest chissà mai che finalmente risco a regalare l'iphon ad Adamo! volete tentare la fortuna anche voi.... allora andate qui! blog http://altrotiroaltroregalo.wordpress.com/2009/08/07/vuoi-un-iphone-3gs-te-lo-regala-blog-info-360/ home page http://www.bloginfo360.net/
sabato 5 settembre 2009
modella o monella per un giorno!




Che età sciocchina! Un attimo sono bambine, e un attimo dopo quando meno te lo aspetti le ritovi così!!!!! O mamma che avventura! Per fotuna ci sono delle occasioni dove le permetto di sentirsi "ragazza" se no mi farebbe impazzie! e chiaramente le foto mi sono state gentilmente concesse perchè inghirlinghita! se no ciao!