giovedì 7 maggio 2009

mini-album in viaggio per Maiorca

Qualche giorno fa Adamao mi ha chiesto se potevo fare un pensierino per un amica di famiglia che abita appunto a Maiorca! (beata lei!)


Panico! Foto...per fortuna avevo qualche foto avanzata dall'album vero e proprio stamapate ad ok! Il problema maggiore... carta e devorazioni varie!!! Infatti non ho più quasi nulla, sto aspettando che mia zia dall'America mi faccia rifornimento! (comodo no!) allora mi sono posta una sfidina... fare qualche cosa di carino usando materiale "povero"! o meglio economico che potevo recuperare in casa!!!!!!!!!!!!!! Devo ammettere che mi sono divertita anche se iniziare è stata dura... ho avuto il blocco dell'artista davanti al vuoto... ma poi una volta ingranato.... chi mi fermava più!Quindi come copertina... ho usato della carta da pacchi che avevo in casa già con queste righe e cercando di tenere i colori, ho fatto con del cartoncino colorato (che ho in comune con Ianis) le pagine all'interno! Il tutto è assemblato con del nastro (che mi era rimasto da un pacchetto di compleanno!) La piccola deco è fatta con uno stamp del set Hero arts Clear Set adorable baby girl, colorato con i pennarella acquarellabili della Bombow e mi devo ricredere su quello che avevo scritto l'ultima volta! Con un po' di pratica... devo dire che si possono fare dei lavori veramente belli. Infine dei bottoncini a forma di cuoricini.
La prima pagina un vero disatro non sapevo assolutamente come muovermi! Tanto materiale...si ma come mettere assieme il tutto?!?!? Ma qualche ideuzza ha iniziato a balenarmi nella mente! La carta a fiori ad esempio... l'ho fatta usando una base stamp riportata più volte, embossata in blu e poi colorata con i pennarelli Tombow.
Anche qui la partenza sono tutti cartoncini colorati! Per lo sfondo della deco con il leone mi sono ingegnata per costruirmi un timbro! Usando il mussgummi incollato praticamente su una bobina di nastro, ho usato 2 colori diversi e... sono proprio soddisfatta del risultato... (tanto che l'ho riutilizzato più avanti!)... fa molto effetto giungla!

Poi, un classico, sempre sfondo con timbri, embossing trasparente con glitter e lo stesso motivo riportato su questi cerchietti stesso lavoro in rilievo più ruban a tema!
Lo sfondo con lo stesso timbro di prima... per un dolcissimo nanetto! Sempre colorato con i Tombow

Qui una piccola deco con gli stamp sempre della Hero arts Clear Set adorable baby girl, embossato in blu.
E anche qui la carta ha ricevuto una risistematina (che è poi l astessa della decorazione iniziale!) con dei pennarelli glitter e metallizzati blu, celeste e bianco ho fatto questi cerchietti su base verde, ispirandomi agli stamp, quelli con la corteccia d'albero; che centra?... nulla ma tutto è partito da li! e un ruban per censurare un pochino le gioie in bella mostra! hihihi
Ed infine per me oramai un classico da quando per un esperimento ho fatto una carta a puntini...
sfondo carta celeste con puntini blu scuoro glitter una piccola deco sempre colorata con i pennarelli, nastrino e sticker
Ora devo solo inpacchettarlo e via! Spariamo che sia un pensierino gradito anche se, fatto con materiale "reciclato"! hihihihihi della serie è il pensiero che conta no?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

rimango sempre a bocca aperta.......le tue mani valgono piu' dell'oro

Anonimo ha detto...

petra.....come sempre resto allibita.....
mani di platino!!!!
bellissimo e splendido noah!!

CUM ha detto...

sei una maga!! ogni volta che vedo Noah avrei voglia di morderlo...
Gea

Iaia ha detto...

Alla faccia del riciclo!?
Direi che hai fatto un vero capolavoro che sicuramente sarà apprezzato.
COMPLIMENTONI!!!
Iaia.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny