martedì 14 luglio 2009

e tutta sta voglia di cucinare?!?!?!?

hahhahah sarà sicuramente il caldo! In un raptus culinario dopo anni e anni che rimandavo a malincuore.... OGGI ho provato e.... mhhhhhhhhhhh! non è venuta particolarmente bella.... ma buona!!!!!!!

classicissima....
250 gr di farina di farro bianca
125 gr di burro
100 gr di zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato
2 uova (i intero e 1 tuorlo)
un pizzico di sale

300 gr. ca di marmellata

ho messo sul piano di lavoro a fontanella la farina nel buco ho messo le uova lo zucchero e il sale... e tutto attorno il burro a pezzetti.... ho iniziato ad impastare velocemente e solo con le dita una volta che ho ottentua la mia bella pallotta... l'ho messa in frigo... per un ora!
poi stesa con le mani su una placca del diametro di 32 cm, imburrata e infarinata. Ho messo la marmellata di lamponi e infornata a 180° con forno preriscaldato per ca. 30 min.

sinceramente mi chiedo perchè non ci ho provato prima!!!!!!!!

Nessun commento: