venerdì 24 luglio 2009

il nuovo mezzo di Noah!

 

WOW che meraviglia il papone mi ha fatto una sorpresa!

PICT0002

 

il mio bolidePICT0004-2

Xmas scrap cards

Hahahaha non sono impazzita.... seguo anche io la corrente... e dato che gironzolando nei negozzi specie in quelli d'abbigliameto oramai l'inverno la fa già da padrone.... anche io ho anticipato un po'!!!! ed ecco le mie card per Natale!
Questa serie con i pupazzi... ho mescolato un po' due mie passioni... e ho preso tipici personaggi cel country e con carta e timbri li ho fatti rinascere! Per sfonfi e scarpe ho usato Distress ink e poi a dipendenza ho tamponato motivi come fiocchi di neve o stelle! (Sono follemetne innamorata di questi inchiostri e di quello che si può fare!)

Ma un tocco di pazzia la dovevo usare nei materiali... e cosa poteva rendere meglio... se non... la carta da forno per ricreare la neve?!?!? Trasparente, bianca al punto giusto e poi... mi piace da toccare! hahaha


E dato che martedì avevo fatto un salto all'Impronta d'autore... per comperare SOLO 2 inchiostri... ma sono uscita con una marea si cose... ecco qui il risultato delle mie spesucce!
La nuova carta tinta unita della DCWV (è bellissima!) e poi i fiocchi di neve da poter tagliare con il cutterbdag della Sizzlits...

e sempre della Sizzlits ho preso anche le stelle!
Questa card in particolare è stata quella che ha dato il via... all'idea dei pupazzi di neve, il gioco delle trasparenze mi piaceva e ho cercato di utilizatlo per valorizare il tutto... chi sarò riuscita?


mercoledì 22 luglio 2009

giovedì 16 luglio 2009

le vacanze in montagna... fruttano!

E si le mie creazioni "adulte" continuano... e inizio quasi a prenderci gusto! (circa)
Queta card l'ho fatta per mandare i nostri auguri di pronta guarigione a mia zia... hahah una mela al giorno....


Ma bisogna anche pensare al Natale... in pieno LUGLIO! hahaha ma non è mai troppo presto!


Per fortuna qualche volta posso sbizzarrirmi con le mei cartoline preferite! Questa è per una prossimissima nascita! (ahahhaha invidio la pancina nemmeno un po' anche le uff uff un anno fa... ero io nelle sue condizioni! qusi quasi mi manca!!!! Scherzo naturalmente!
Mentre questa è la "busta" per il battesimo di Martina (la figlia di mia cigina) praticamente ho fatto all'interno della card un inserto (quello con il coniglietto) dove poter riporre i soldi!

martedì 14 luglio 2009

e tutta sta voglia di cucinare?!?!?!?

hahhahah sarà sicuramente il caldo! In un raptus culinario dopo anni e anni che rimandavo a malincuore.... OGGI ho provato e.... mhhhhhhhhhhh! non è venuta particolarmente bella.... ma buona!!!!!!!

classicissima....
250 gr di farina di farro bianca
125 gr di burro
100 gr di zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato
2 uova (i intero e 1 tuorlo)
un pizzico di sale

300 gr. ca di marmellata

ho messo sul piano di lavoro a fontanella la farina nel buco ho messo le uova lo zucchero e il sale... e tutto attorno il burro a pezzetti.... ho iniziato ad impastare velocemente e solo con le dita una volta che ho ottentua la mia bella pallotta... l'ho messa in frigo... per un ora!
poi stesa con le mani su una placca del diametro di 32 cm, imburrata e infarinata. Ho messo la marmellata di lamponi e infornata a 180° con forno preriscaldato per ca. 30 min.

sinceramente mi chiedo perchè non ci ho provato prima!!!!!!!!

lunedì 13 luglio 2009


Questa sera ero particolarmente in vena... ho ho fatto una cenetta speciale hai miei mangioni!Pollo alla chermoula con riso.... piatto marocchino e per dessert... ci voleva qualche cosa di sfizzioso!!!!!!!!!!e questa ricettina facile, facile; veloce, veloce... gnam gnam... ci è stata con i controfiocchi!

Ingredienti per 5 bicchierini:

300g di lamponi
200g di mascarpone a temperatura ambiente
60g di zucchero
2 uova
biscotti pavesini (un pacchetto e mezzo)

Preparare la coulis di lamponi, schiacciandoli dentro un colino (ca. metà dei lamponi), di modo che passi solo il succo e tutti nocciolini rimangano nel colino. Una volta ottenuto il succo aggiungere 30g di zucchero e far riposare in frigorifero per un'ora.Rompete le uova e separatene i rossi dai bianchi. Sbattete il mascarpone con 30g di zucchero per alleggerire il composto poi incorporate un rosso d'uovo. Montante a neve i bianchi d'uovo. Mescolare insieme il composto di mascarpone e bianchi montati delicatamente e mettere in frigorifero per un'ora.Passata l'ora, rompere non troppo finemente i biscotti pavesini ca. 3 per ogni biccherino, e metterli nel fondo dei bicchieri poi suddividere i lamponi e versarci sopra la coulis di lamponi, poi la crema e poi ancora lamponi.
Un successone!

domenica 5 luglio 2009

giornatina a tre vicini vicini...

quando il gatto è via i topi ballano! hahahha e intanto che Ianis è in cologna... ci dedichiamo una giornatina romantica in 3!


venerdì 3 luglio 2009

Nuove card




mercoledì 1 luglio 2009

passione sfrenata

PER IL GELATO!