che dire, sto ragazzotto mi piace fa morire…. e le sue ricette ancora di più… mi sono sempre ripromessa che un giorno avrei provato una delle sue innumerevoli “pasticciate” e così è stato! A casa un vero successone! Noah si è spappato 2 filettini accantonando i pomodori! mai successo! e Ianis si è leccata il piatto facendomi promettere che il pollo l’averi fatto d’ora in avanti sempre e solo così!!!! buon gustai quindi eccovi la ricetta… provare per credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 petti di pollo (io ho preso come d'abitudine i filettini... 400gr se li sono spazzolati tutti)
250 pane grattato (premetto è tanto!)
1c. di sale (io ho usato un sale himalayano con spezie a chi mi segue dal Ticino e si guardava i cucinatori… bene il cuoco dei sali, Luca è un mio grandissimo amico! hahahhaha)
1c paprika
1c di semi di finocchio
1 limone (scorza e succo)
1 yogurt naturale
sale marino
pepe
Mettere il pangrattato e le spezie, i semi di finocchio con la scorza del limone in un sacchetto quelli per congelare, metterci dento il pollo (i petti tagliati a striscioline, io appunto ho usato i filettini) e squotere finchè non è tutto ricoperto.
Mettere in un piatto e far riposare in frigo per almeno 20 min.
Preriscaldare il forno a 190°C-
Disporre le strisce di pollo in una teglia leggermente unta e cuocere per 15-20 min. fino a doratura!
Nel frattempo, mettere lo yogurt in una scodella... (tutto è un po tantino! almeno che non vogliate mangiare yogurt con pollo!) la prossima volta faccio metà barattolo e quindi aggiungerò metà succo di limone e le spezie. Far riposare in frigo.
Fatto! Servire il pollo con lo yogurt al limone assieme ad una bella insalata e buon appetito!
Davvero buono!
2 commenti:
ola.. da Lugano si segue i cucinatori... solo che però preferivo la trasmissione senza la Sara G.!!!! infatti da quando c'è lei guardiamo poco....
Il mio preferito?? GALLIZZI!!!
p.s..... che c'entrano le PERE????
BACI
pat
a chi lo dici anche a me sta sulle... uova!!!! che tonta!
le pere non so ora controllo! a gudo qualche volta si perde la trebisonda!!!!!!!
Posta un commento