lunedì 31 agosto 2009

pollo croccante con yogurt al limone di Jamie Oliver

che dire, sto ragazzotto mi piace fa morire…. e le sue ricette ancora di più… mi sono sempre ripromessa che un giorno avrei provato una delle sue innumerevoli “pasticciate” e così è stato! A casa un vero successone! Noah si è spappato 2 filettini accantonando i pomodori! mai successo! e Ianis si è leccata il piatto facendomi promettere che il pollo l’averi fatto d’ora in avanti sempre e solo così!!!! buon gustai quindi eccovi la ricetta… provare per credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4 petti di pollo (io ho preso come d'abitudine i filettini... 400gr se li sono spazzolati tutti)
250 pane grattato (premetto è tanto!)
1c. di sale (io ho usato un sale himalayano con spezie a chi mi segue dal Ticino e si guardava i cucinatori… bene il cuoco dei sali, Luca è un mio grandissimo amico! hahahhaha)
1c paprika
1c di semi di finocchio
1 limone (scorza e succo)
1 yogurt naturale
sale marino
pepe

Mettere il pangrattato e le spezie, i semi di finocchio con la scorza del limone in un sacchetto quelli per congelare, metterci dento il pollo (i petti tagliati a striscioline, io appunto ho usato i filettini) e squotere finchè non è tutto ricoperto.
Mettere in un piatto e far riposare in frigo per almeno 20 min.

Preriscaldare il forno a 190°C-

Disporre le strisce di pollo in una teglia leggermente unta e cuocere per 15-20 min. fino a doratura!

Nel frattempo, mettere lo yogurt in una scodella... (tutto è un po tantino! almeno che non vogliate mangiare yogurt con pollo!) la prossima volta faccio metà barattolo e quindi aggiungerò metà succo di limone e le spezie. Far riposare in frigo.

Fatto! Servire il pollo con lo yogurt al limone assieme ad una bella insalata e buon appetito!

Davvero buono!

domenica 30 agosto 2009

semifreddo al caffè e meringhe

PICT5070 [640x480]

Ingredienti ( con questa dose ho riempito 6 bicchieri)

300 gr di panna intera
3 cucchiai di zucchero
2 tazzine di caffè forte
3 tuorli

2 albumi
meringhe ca.5 di quelle grandi
cacao

Preparazione:
Montare i tuorli con lo zucchero, una volta gonfi e spumosi aggiungere il caffè freddo e amalgamare bene. A parte montare la panna e gl’albumi a neve ben ferma e poi con movimenti dal basso verso l'alto incorporarla al composto.
A questo punto sbriciolare le meringhe e metterle sul fondo dei bicchieri, ricoprire con un pò di crema, fare un nuovo strato di meringhe e completare con la crema. Mettere nel congelatore minimo 2 ore. ¨

Togliere dal congelatore ca. 15 min. prima di servire. spolverare con del cacao.

Questa ricetta l’ho leggermente modificata ma l’originale l’ho presa dal sito

http://triplocioc.blogspot.com

giovedì 27 agosto 2009

uhhhhhhhhhhh che buono!

Formaggio fresco e grissini, la ricetta migliore di mamma! una vera goduria!
video

sottotitoli: grazie!

sabato 22 agosto 2009

cheese cake ai mirtilli

PICT4968 [640x480]Dopo le pere…. ecco i MIRTILLI mhhhhhhhh siamo stati qualche giorno in montagna e  ci siamo portati a casa un bella scodellina…. e dopo averli mangiati al volo come merenda semplicemente con della creme fresche e zucchero… dato che questa seta avevo un amica a cena… perchè non cimentarmi in una torta ai mirtilli!  Semplicemente un incanto è davvero buonissima!

ingredienti

150 gr biscotti digestive

50 gr burro
200 gr philadelphia (ho usato quello allo yogurt)
200 gr creme fresches
1 cucchiaio di farina
1 bustina di vanillina
1 uovo
50 gr zucchero

250 gr mirtilli + 2 cucchiai di zucchero

Sbriciolare finemente i biscotti e sciogliere il burro, mescolare bene biscotti e burro (con l'aiuto di una forchetta) e foderarvi il fondo di una tortiera a fondo mobile (io ne ho usata una da circa 30 x 10 cm).

Mescolare a parte i due philadelphia e la creme fresches, aggiungere lo zucchero, la vaniglia, l'uovo e la farina, poi ricoprirvi la base biscottata.

Cuocere in forno a 160°C per circa 20'.

Una volta che la base sarà raffreddata, lavare i mirtilli e lasciar caramellare qualche secondo lo zucchero in un pentolino a fondo spesso. Poi aggiungere i mirtilli e mescolare delicatamente (io neanche mescolo, ma faccio ruotare il pentolino, per non farli rompere!), mantenendoli qualche minuto sul fuoco finchè non si è formato uno sciroppetto.

Versare sulla base, e rimettere in frigo per per diverse ore!

Buonissima!!!!!!!!

PICT4707 [640x480]

hahahahah il mio mirtillone gigante!

venerdì 21 agosto 2009

cheese cake alle pere

 

in questi giorni mio padre mi ha sommerso di pere…. che farci?  ho fatto una rapida ricerca in internet e… sono incappata in questa ricetta…. gnam gnam  davvero invitante e…. avevo ragione!!!!!

PICT4717 [640x480] 

PICT4799 [640x480] 

 

PICT4809 [640x480]

ingredienti:
per la base:
200 gr biscotti tipo digestive
80 gr burro fuso
1 cucchiai di zucchero
"secondo" strato della base:
4 pere
3 dl acqua
2 cucchiai di zucchero
succo di limone
per il ripieno:
4 uova
400 gr  philadelphia
4 cucchiai di zucchero
200 gr di creme fresche

Iniziando con il tritare finemente i biscotti, fondere il burro e poi aggiungiamo i biscotti tritati e i cucchiai di zucchero al burro fuso

amalgamare bene e mettere questa base nella tortiera (io ne ho usata una da 24 cm di diametro foderato con della carta da forno) mettere la tortiera con l’impasto nel frigo a solidificare

Preparare le pere in una padella mettere l'acqua, lo zucchero e il succo di limone non appena bolle aggiungere le pere, sbucciate e tagliate a metà, de torsolate, lasciare per 4 minuti in cottura. Dovranno restare al dente
poi levarle e metterle ad asciugare su carta cucina.

Il ripieno:
mescolare insieme la creme freches con il philadelphia
a parte unire le uova allo zucchero e sbatterle bene con delle fruste anche se il composto non occorre che monti, basta solo che si sciolga lo zucchero
aggiungere poi il composto di philadelphia e creme freches
e amalgamare bene sempre con l'aiuto delle fruste

Comporre la torta:
mettere le pere a raggiera con la parte tagliata verso il fondo della base di biscotti
versare sopra il composto preparato
e infornare a 180° per un'ora
lasciare freddare prima di sformare

Mettere per 3/4 orette in frigo e poi servire…. una vera meraviglia!

lunedì 17 agosto 2009

torta di cioccolato con pere

PICT4577 [640x480]

Ingredienti:

- 250 gr di zucchero

- 3 uova

- 150 gr di margarina temperatura ambiente

- 100 gr di acqua

- 250 gr di farina

- 1 bustina di lievito

- 150 gr di cioccolato fondente

- 50 gr di latte

- 2 pere tagliate a fette

Far sciogliere la cioccolata con il latte, lasciar intiepidire, nel frattempo, mescolare la margarina con lo zucchero, aggiungere le uova e mescolare sino ad ottenere un impasto liscio, aggiungere la farina con il lievito ed infine l’acqua, aggiungere la cioccolata al composto.

Mettere il tutto in una teglia da forno (24cm) precedentemente imburrata e infarinata! Tagliare le pere a spicchi e disporle sopra l’impasto.

Infornate a 150°C per ca, 40 min.



ricetta trovata qui http://www.ideericette.it/

un fiore per tutti voi!

fiori

mercoledì 12 agosto 2009

giornata dedicata alla natura!

Adamo è ancora in vacanza e quindi ci siamo presi un giorno per una bellissima passeggiata allo zoo di Goldau! Credo che sia inutile dire che ci siamo divertiti… sopra qualche animaletto del parco… sotto le nostre scoperte!

domenica 9 agosto 2009

tanti auguri!!!!

PICT0011

un bacione a tutti quanti!PICT0050

un un pezzetto di torta per tutti voi! (io ci ho appena messo le dita dentro!!!

sabato 8 agosto 2009

INCREDIBILE!!!!!

Quasi non mi sembra vero ma… domani festeggeremo la prima candelina del nostro piccolo grande uomo!!!!!!!!!!!!  Mamma mia è già passato un anno! non mi sembra vero… hahahah se ripenso che esattamente 365 giorni fa… me ne stavo in ospedale a sbuffare… con il mio pancione enorme, le mie contrazioni, guardando l’apertura delle olimpiadi in Cina…  sento ancora le emozioni di quel parto tragicomico… veloce e bellissimo! ed ora è qui che cammina per la sala combinando mille guai, con quella faccia da monello (da schiaffi sarebbe l’espressione che gli calza meglio!) e la sua risata… contagiosa!!!!!!!!!!!!    Auguri amore mio che la vita ti sorrida sempre come tu sorridi a lei!

venerdì 7 agosto 2009

e questa volta card fiorite!

  

Si vede che c’è luna piena?!?!? e i lunatici come me faticano a dormire! hihihi per lo meno… invece di arrabbiarmi e rigirarmi nel letto… io creo! Quindi non mi lamento!

PICT0010-1 [800x600]

 PICT0011-1 [800x600]

 

PICT0012-1 [800x600]

Che dire su questa prima card… lo sfondo marmorizzato è uno dei mie ultimi esperimenti!… questa volta ho usato della carta fatta a mano color panna e come colori ho usato delle tempre verde chiaro e scuro, molto ma molto diluite! una volta asciutto ho fatto ancora una passata di Distress Shabby Shutters e per finire qualche “abbellimento” con la carta per imballaggio (qquella che scoppietta per intenderci!) e una semplice riga (per i gambi) usando in Distress Walnut Stain. Ho ritagliato i fiorellini usando carta DCWV, 2 spessori diversi per incollarli! un nastrino e voilà il gioco è fatto!

PICT0017-1 [800x600]

PICT0018-1 [800x600]

Idem con patate per lo sfondo marmorizzato. Ho utilizzato un pezzo di cartone… strapazzato come base per i fiori e qualche deco con pennarello!

PICT0013-1 [800x600]

Terza, anche se ad essere sinceri avrei dovuto metterla all’inizio perchè è la prima che ho fatto… ma come spesso e volentieri mi capita… le prime servono da “apripista” a nuove idee.. haha un po’ come la brutta coppia nei temi a scuola … che immancabilmente quando poi mi ritrovavo a riscrivere a bella… mi servivano 2 fogli in più! hahahahah non ho perso il vizio a quando pare!

giovedì 6 agosto 2009

per fortuna ancora un po’ di voglia d’estate c’è

PICT0008-1 [800x600]

 

PICT0005-1

Ispirata dai sacchettini di ieri ecco una card fresca fresca… anzi gelata!

mercoledì 5 agosto 2009

prime decorazioni… finite!

PICT0005 [640x480] Ecco i sacchettini per i piccoli invitati alla festa di domenica!

PICT0007 [640x480]PICT0008 [640x480] 

 

il sacchetto per l’unico maschio!

PICT0009 [640x480] per la più piccolina

PICT0010 [640x480] PICT0011 [640x480] e per le due grandi… per non litigare… uguale!!!!

lunedì 3 agosto 2009

iniziamo bene!


Original Video - More videos at TinyPic

Avevamo avvertito Ianis che  le avrebbe riprese con interessi…ed ecco gl’esordi!

domenica 2 agosto 2009

Quando bionda aurora...

...il mattin c'indora
l'alma mia t'adora re del ciel!
Quando l'alpe già rosseggia
a pregare allor t'atteggia;
in favor del patrio suol,
cittadino Dio lo vuol.

hahahhaa chissa se fra 100 anni magari lo saprò tutto? hahahahahahah che partiota!!!
ma eccovene uno... made in switzerland 100%!!!!!!!!



e novità del 1°agosto.... CAMMINA DA SOLO!