lunedì 17 agosto 2009

torta di cioccolato con pere

PICT4577 [640x480]

Ingredienti:

- 250 gr di zucchero

- 3 uova

- 150 gr di margarina temperatura ambiente

- 100 gr di acqua

- 250 gr di farina

- 1 bustina di lievito

- 150 gr di cioccolato fondente

- 50 gr di latte

- 2 pere tagliate a fette

Far sciogliere la cioccolata con il latte, lasciar intiepidire, nel frattempo, mescolare la margarina con lo zucchero, aggiungere le uova e mescolare sino ad ottenere un impasto liscio, aggiungere la farina con il lievito ed infine l’acqua, aggiungere la cioccolata al composto.

Mettere il tutto in una teglia da forno (24cm) precedentemente imburrata e infarinata! Tagliare le pere a spicchi e disporle sopra l’impasto.

Infornate a 150°C per ca, 40 min.



ricetta trovata qui http://www.ideericette.it/

2 commenti:

Dany - Ideericette ha detto...

Ciao Petra... sono felice che la ricetta della torta di cioccolato con pere ti sia piaciuta!! Ho visto adesso la ricetta sul tuo sito... tuttavia non vedo indicata la fonte del mio sito..
La legge, oltre che la buona norma, vorrebbe che se tu prendi una ricetta da un sito web ne citi la fonte o inserisci il link nel tuo sito... quindi ti invito a farlo, come ben indicato nella pagina web del sito Disclaimer e privacy
Saluti e buon proseguimento di ricette.
Dany - Ideericette

Dany - Ideericette ha detto...

Ciao Petra.. grazie per aver aggiornato la ricetta inserendo in fondo alla tua ricetta la fonte originale della Ricetta Torta cioccolato e pere della mia collega Cristina sul mio sito.

Ciao e buon lavoro!

Dany - Ideericette